Certificazioni Cambridge Young Learners

Differenze tra i vari livelli, cosa certificano e come si svolgono!

Gli esami Young Learners (YLE) attestano le competenze linguistiche di bambini in un’età compresa tra i 7 e i 12 anni.
È il primo approccio alla lingua inglese e l’obiettivo è avvicinare i bambini allo studio dell’inglese in modo da incoraggiarli con un approccio positivo! Gli esami sono cartacei ed in genere si svolgono in un’unica data. Tutti i bambini superano l’esame e ricevono un certificato!
In ogni prova vengono assegnati degli scudetti (massimo cinque), che vengono riportati sull’attestato, che viene inviato circa due mesi dopo l’esame.

Sono disponibili 3 esami Cambridge English della tipologia Young Learners (YLE):

  1. Pre A1 Starters (YLE Starters)
    E’ il primo livello ed è pensato ai bambini tra i 7 e gli 8 anni. L’obiettivo dell’esame è incoraggiare i bambini allo studio dell’inglese.
    Vengono valutate le capacità di listening (20 minuti), writing e reading (20 minuti) e speaking (3-5 minuti)
  2. A1 Movers (YLE Movers)
    E’ il secondo livello ed è indicato per bambini di età compresa tra 8 e i 11 anni. L’obiettivo dell’esame è incoraggiare i bambini allo studio dell’inglese e a comunicare in semplici situazioni di vita reale. Vengono valutate le capacità di listening (25 minuti), writing e reading (30 minuti) e speaking (5-7 minuti)
  3. A2 Flyers (YLE Flyers)
    E’ il terzo livello ed è dedicato per bambini tra i 9 e i 12 anni. Questo esame attesta che sono in grado di comprendere l’inglese semplice in situazioni quotidiane e di esprimersi con un livello base. Vengono valutate le capacità di listening (25 minuti), writing e reading (40 minuti) e speaking (7-9 minuti).

Imparare l’inglese divertendosi con British Centre!

Se non sai quale percorso far intraprendere a tuo figlio, puoi richiedere una consulenza gratuita e sarà premura di una consulente didattica della British Centre consigliarti e prospettarti i nostri piani di studio.
Per una consulenza gratuita puoi contattarci al numero 800404042

British Centre è Centro ufficiale di preparazione degli Esami Cambridge English: si può scegliere se preparare i bambini in aula in una delle tre sedi o online con un insegnante live, con lo stesso metodo e garanzia di qualità.

Contattaci Ora!

Sono interessato a*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati.

Prenota oggi senza impegno contattando il numero gratuito

Call Now ButtonChiamaci Subito